Domande Frequenti

CHI E’ VINUM FABULAS

VINUM FABULAS è il portale per gli appassionati di vino e collezionismo, alla ricerca di un vino da degustare ma anche di una storia da conoscere, una emozione da vivere, un tesoro da possedere.

QUALI VINI VENGONO PROPOSTI SU VINUM FABULAS

VINUM FABULAS seleziona eccellenze del territorio che siano parti di una storia, una “fabula” che racconti della passione di personaggi storici per il buon vino.

SONO SICURO CHE I MIEI DATI SIANO ADEGUATAMENTE PROTETTI?

Inserendo i tuoi dati su vinumfabulas.it sei al sicuro. Per maggiori dettagli leggi la nostra Privacy Policy.

PER EFFETTUARE UN ORDINE DEVO NECESSARIAMNETE REGISTRARMI?

Si, le nostre offerte sono riservate ai soli membri registrati al sito.

COME POSSO GESTIRE I MIEI DATI DI ACCESSO (MAIL, PASSWORD…)?

Basta cliccare sul IL MIO ACCOUNT presente nel footer del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci. Se vuoi cancellare il tuo account scrivici a info@vinumfabulas.it

POSSO CONTATTARVI PER CONSIGLIARE UN VINO, UNA INIZIATIVA O UN SUGGERIMENTO?

Certo, la tua opinione per noi è importante. Scrivici a info@vinumfabulas.it e ti risponderemo nel minor tempo possibile.

POSSO ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?

NO, dopo che un ordine è stato concluso e inviato non è più possibile annullarlo. Puoi comunque scriverci a info@vinumfabulas.it. Faremo del nostro meglio aiutarti.

COME POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO?

Consulta i nostri termini di servizio oppure scrivici una mail a info@vinumfabulas.it

HO RICEVUTO UNA BOTTIGLIA DANNEGGIATA O CHE NON MI PIACE, COME MI COMPORTO?

I nostri pacchi sono imballati in modo accurato per limitare al massimo la possibilità che le bottiglie si danneggiono e i nostri coorieri sono molto attenti. Se tuttavia per qualche motivo uno o più bottiglie dovessero essere arrivate danneggiate al tuo indirizzo, contatta immediatamente il nostro customer care all’indirizzo info@vinumfabulas.it e spiegaci l’entità del danno. I nostri operatori provvederanno a risponderti nel minor tempo possibile.
In caso di merce danneggiata potrebbe esserti richiesto di spedirci la bottiglia da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.
In caso di vino che non è di tuo gradimento leggi le nostre condizioni di vendita nel paragrafo dedicato alla restituzione della merce nella pagina TERMINI DEL SERVIZIO.

POSSO MODIFICARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DI UN ORDINE?

Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Se però non hai ancora effettuato un ordine puoi correggere o modificare il tuo indirizzo in ogni momento: basta cliccare sul IL MIO ACCOUNT nel footer del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci.

CHE TIPO DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Puoi utilizzare Paypal, le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express etc.) oppure pagare in bonifico anticipato.

QUANDO EFFETTUO UN PAGAMENTO I MIEI DATI SONO AL SICURO?

Con Vinum Fabulas sei al sicuro: tutte le informazioni di pagamento sono criptate per assicurare il massimo grado di privacy.

DOVE TROVO IL CODICE CVV SULLA MIA CARTA DI CREDITO?

Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito.

COME UTILIZZO UN CODICE COUPON/SCONTO?

Per Coupon si intendono gift card, codici sconto generati dal sito o emessi dal customer service in seguito a segnalazioni dei clienti; il Coupon non è cumulabile con altre iniziative promozionali.
Il codice sconto in tuo possesso va inserito nella pagina di riepilogo (dove hai l’elenco di tutte le bottiglie). Alla tua sinistra, sotto l’lenco dei prodotti nel carrello, puoi vedere il campo “CODICE CUOPN”. Scrivi lì il tuo codice e premi il “APPLICA COUPON” per attivarlo, quando la pagina si sarà aggiornata vedrai la scritta “Il codice Coupon “XXXX” è stato applicato.” e il totale dell’ordine sarà stornato del valore del coupon stesso.
A questo punto puoi procedere con il tuo ordine. Puoi utilizzare un solo coupon in ogni ordine.

NON HO TROVATO LA FATTURA NEL PACCO. COME POSSO AVERNE UNA COPIA

Se hai richiesto la fattura al momento dell’acquisto e non l’hai trovata nel pacco, scrivi a info@vinumfabulas.it riportando il tuo numero di ordine.
Provvederemo entro 10gg circa a fartela avere.

QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE DEL MIO PACCO?

I prodotti VINUM FABULAS sono spesso numerati e certificati, per cui il tuo esemplare va tracciato e numerato prima della spedizione.
In ogni caso i tempi per la spedixzione non superano i 5gg.
In casi paricolari sarai avvisato dopo la ricezione dell’ordine.

POSSO TRACCIARE LA SPEDIZIONE DEL MIO PACCO?

Certo, dopo la spedizione riceverai tutte le inforemazioni necessarie a tracciare il tuo pacco.

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE DI UN PRODOTTO VINUM FABULAS?

Le spese di spedizione sono totalmente GRATUITE.

SE IL MIO VINO SA DI TAPPO?

Questo inconveniente capita molto di rado (circa lo 0,5% delle bottiglie). In questo caso conserva la bottiglia difettosa con il contenuto e scrivi a info@vinumfabulas.it. Ti conatteremo tempestivamente per risolvere l’inconveniente.
Il rimborso o la sostituzione non potranno avvenire in assenza della bottiglia.